Il nostro Sangha

Il Buddhismo per tutti

La tradizione Jōdo Shinshū si basa sugli scritti di Shinran Shōnin (1173-1263), un monaco buddista giapponese che ha ridefinito il buddismo rendendolo più facile e accessibile alla gente comune. Si tratta di una forma di buddismo che può essere praticata nel mezzo della nostra vita quotidiana, senza doversi ritirare dal mondo, dalla vita lavorativa o familiare. Il Jōdo Shinshū non richiede a nessuno pratiche difficili o ascetiche.

Ascolto e gratitudine

Rennyo Shōnin (1415-1499), uno dei più significativi successori di Shinran Shōnin, ha scritto dell'importanza di ascoltare il Dharma con una certa mentalità: 1) come se ascoltassimo l'insegnamento per la prima volta, 2) come se il suo messaggio fosse rivolto esclusivamente a noi e 3) come se fosse l'ultima occasione che abbiamo per ascoltare il Buddhismo.

Unisciti a noi

Tutti sono i benvenuti. La comunità Italiana Jōdo Shinshū organizza regolarmente incontri in persona e online seguendo la scuola Nishi Hongwanji.

I nostri incontri sono uno spazio per incontrarsi, studiare il dharma, connettersi gli uni con gli altri per imparare, ed apprezzare il Dharma.

Compilation of our latest clips

Do cold-pressed mumblecore, lumbersexual doloconsequat quinoa tbh mollit brooklyn knausgaard ex lorem labore.

Discovering the Northen Islands